Spesso giungono alla mia osservazione esiti cicatriziali di varia eziologia e diverse localizzazioni. Esiti di incidenti di varia natura, ustioni, cicatrizzazioni abberranti post intervento, esiti cicatriziali da acne. L’abilità è nella capacità di revisionare alcuni tipi ci cicatrici mediante metodiche specialistiche che consentono di renderle non evidenti o meno evidenti. E’ importante sottolineare il fatto…
Per saperne di più
Asportazione nei, epiteliomi, angiomi, cisti, lipomi e neoformazioni cutanee
Rientrano in questo ambito tutte le neoformazioni cutanee che possono essere asportate in chirurgia ambulatoriale.L’esperienza e L’occhio esperto del chirurgo sono in grado di riconoscere l’esatta natura della neoformazione soprattutto per quanto riguarda neoformazioni di tipo cistico, lipomatoso, angiomatoso o neoplastico. Spesso per quanto riguarda alcuni tipi di neoformazioni di dubbia entità l’impiego della videodermatoscopia…
Per saperne di più
Videodermatoscopia digitale
Tra le mansioni del chirurgo Plastico, a differenza di quella che è la concezione comune dell’ambito prettamente estetico, e quello RICOSTRUTTIVA e tutto ciò che riguarda la parte ONCOLOGIA CUTANEA sia nell’ambito della prevenzione che dell’interventistica precoce ed avanzata. L'epiluminescenza, sinonimo di dermatoscopia, è una tecnica diagnostica innovativa, atta a riconoscere preventivamente il melanoma e…
Per saperne di più
Mastoplastica riduttiva
È una procedura chirurgica per ridurre il seno attraverso la rimozione del grasso in eccesso, del tessuto ghiandolare e della pelle, per ottenere una dimensione del seno più proporzionata al corpo e per alleviarenei pazienti il disagio fisico ed emotivo associato a seni troppo grandi (macromastia). Non esistono limiti di età per sottoporsi all’intervento, ma…
Per saperne di più
- 1
- 2