È una procedura chirurgica per ridurre il seno attraverso la rimozione del grasso in eccesso, del tessuto ghiandolare e della pelle, per ottenere una dimensione del seno più proporzionata al corpo e per alleviarenei pazienti il disagio fisico ed emotivo associato a seni troppo grandi (macromastia). Non esistono limiti di età per sottoporsi all’intervento, ma…
Per saperne di più
Mastoplastica additiva
Questa procedura chirurgica consiste nell’impianto di protesi mammarie per aumentare le dimensioni del seno. La mastoplastica additiva è adatta anche a ripristinare il volume del seno dopo un’importanteperdita di peso o dopo una gravidanza ed inoltre, per migliorare e ridurre eventuali asimmetrie. .Contemporaneamente alla mastoplastica additiva può essere effettuato anche il sollevamento del seno. Questa…
Per saperne di più
Mastopessi
È una procedura che consiste nel rimodellamento e nel sollevamento del seno e nel riposizionamento del complesso areola-capezzolo senza aumento o riduzione del volume del seno stesso. È un intervento indicato nei casi di importante aumento o perdita di peso, in seguito a gravidanza e allattamento ed in seguito a cedimento del seno dovuto all’età.…
Per saperne di più