Blefaroplastica

La blefaroplastica può migliorare l’aspetto di un paziente spesso più di qualsiasi altra procedura estetica e questo perché gli occhi sono il punto focale del viso e attirano l’attenzione più di qualsiasi altra sede anatomica.L’intervento di lifting oculare produce spesso risultati più eclatanti di tutte le procedure estetiche.
La chirurgia palpebrale (nota come blefaroplastica) ha lo scopo di rimuovere la cute ed il tessuto adiposo in eccesso dalle palpebre. Può essere eseguita sia sulla palpebra superiore che quella inferiore o entrambe.
Con l’invecchiamento della parte inferiore del viso la cute palpebrale superiore inizia a cadere ,con il tempo ricopre la porzione superiore dell’occhio,restringendo la visione sia superiormente sia lateralmente. La protrusione del grasso orbitario provoca la sporgenza delle palpebre con gonfiore e borse sopra e sotto gli occhi. La chirurgia palpebrale ha lo scopo di rimuovere l’eccesso cutaneo ed il grasso riportando freschezza allo sguardo e migliorando inoltre molte rughe sotto l’occhio, ma non di solito le rughe laterali(zampe di gallina). La chirurgia palpebrale può essere eseguita in pazienti di 30 così come di 80 anni poiché i processi di invecchiamento sono soggettivi così come la percezione del cambiamento legata al passare del tempo.

L'INTERVENTO CHIRURGICO
L'intervento può essere effettuato con diverse tecniche. Il tempo necessario difficilmente supera le due ore, ma può essere anche più breve in rapporto al numero delle palpebre sul quale svolgere l'intervento stesso. Le incisioni saranno compiute seguendo le linee naturali, e la cicatrice sarà occultata nella rima palpebrale e nelle linee d’espressione. Le incisioni per le palpebre inferiori sono direttamente collocate sotto il bordo ciliare. Le incisioni saranno richiuse usando suture intradermiche e appositi micro cerotti.
Nella Tecnica Transcongiuntivale si procede alla sola asportazione delle borse palpebrali inferiori senza incisioni cutanee e senza asportazione di cute.
Si tratta di un intervento ambulatoriale, non richiede l’intervento di anestesia generale. E’ sufficiente un’anestesia locale con aggiunta di sedativi ed analgesici.

POST OPERATORIO
Di solito non c’è dolore dopo l’intervento. Consigliati il riposo e la limitazione delle attività nelle prime48-72 ore. Ciò consente di minimizzare la formazione di ecchimosi e il disagio del paziente. La maggior parte dei pazienti può riprendere l’attività lavorativa non troppo faticosa entro 4-5 giorni.Il trucco può essere applicato dopo 7 giorni.

RISULTATI
Un miglioramento viene notato immediatamente ma il risultato finale può richiedere mesi.

Nessun commento ancora

Lascia un commento